antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI/MARCIANISE – Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario. Si tratta di un nuovo caso che va ad aggiungersi a ciò che è ormai diventata una vera e propria emergenza.

La follia

Questa mattina all’alba intorno alle 4, mentre un’ambulanza della Bourelly Group stava rientrando in postazione lungo la statale 265 tra Maddaloni e Marcianise è stata colpita da un mattone che ha centrato in pieno il parabrezza. A scagliare il blocco è stato una persona ignota che si aggirava per strada che si è poi dileguato. Il tutto è avvenuto in una zona isolata, in una strada frequentata dai camion. Il mattone ha frantumato il parabrezza sfiorando anche l’autista. Per fortuna l’operatore alla guida è riuscito a mantenere il controllo dell’ambulanza evitando danni ulteriori.

mattone ambulanza

Le parole del presidente 

“Restiamo basiti dalle immagini ricevute – ha dichiarato il dott. Manuel Ruggiero, presidente di “Nessuno Tocchi Ippocrate” -  il foro di penetrazione del mattone e’ in corrispondenza della posizione dell’autista soccorritore, per noi non è nient’altro che un vero e proprio TENTATO OMICIDIO. Speriamo che le telecamere di video sorveglianza di zona siano messa a setaccio e che questo squilibrato sia arrestato. Solidarietà all’equipaggio Bourelly Group” 

mattone ambulanza