Comune e Villaggio dei Ragazzi, Santangelo: "Quasi cinque milioni per Maddaloni"
La dichiarazione del consigliere regionale sui finanziamenti dall'accordo sviluppo e coesione
MADDALONI – Non solo il Comune di Maddaloni, ma anche il Villaggio dei Ragazzi sarà beneficiario dei finanziamenti che arriveranno dopo la sottoscrizione dell’accordo sui fondi di sviluppo e coesione tra il Governo e la Regione Campania. Ad annunciarlo è il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo.
Cinque milioni da investire sul territorio
«Quasi cinque milioni di euro di finanziamenti per infrastrutture e opere di bonifica che interesseranno il Comune di Maddaloni. Sono queste le risorse che abbiamo ottenuto attraverso il Fondo di sviluppo e coesione che premiano la nostra capacità progettuale e l’importante sinergia sviluppata tra Regione Campania e Comune di Maddaloni. Abbiamo ottenuto 700mila euro per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente comunale che sarà realizzato in via De Curtis.
I fondi per il Villaggio
Quasi un milione e 400mila euro, invece andrà al Villaggio dei Ragazzi per l’adeguamento e la messa in sicurezza della struttura. Importantissimi, poi sono i quasi 2milioni e 700mila euro destinati alla messa in sicurezza e al monitoraggio dell’area vasta di Lo Uttaro che tanta apprensione negli anni ha causato ai cittadini di Maddaloni, Caserta, San Nicola la Strada e San Marco Evangelista».