Controlli alle case popolari di Maddaloni: scoperte occupazioni irregolari e morosità
Procura e Comune stanno eseguendo numerose verifiche su alloggi e cittadini
MADDALONI – Controlli alle case popolari di Maddaloni. Le verifiche relative agli inquilini degli alloggi di proprietà dell’Acer, ex Iacp, sono state disposte dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
I risultati dei controlli
Al momento sono emerse numerosi casi di occupazione irregolare e sono scattate le prime denunce a carico dei cittadini in questione. Parallelamente all’azione della Procura, anche il Comune ha avviato alcuni controlli e verifiche sui circa 100 alloggi di sua proprietà con il supporto della Polizia Municipale. In particolare sono stati consegnati dei questionari per raccogliere informazioni sugli occupanti.
Numerose morosità
Come emerso da alcune dichiarazioni del consigliere Gennaro Cioffi, presidente dell’Osservatorio sulla Casa, sembra che molti appartamenti ospitino persone non autorizzate. Inoltre sono in corso verifiche anche sugli Isee presentati dagli occupanti delle case popolari. Molti infatti risultano morosi non tanto per l’impossibilità di pagare, ma più che altro per la mancata presentazione dell’Isee.
Nel frattempo l’Osservatori, proprio per venire incontro ai cittadini, ha aperto nel proprio regolamento alla possibilità per gli inquilini morosi di rateizzare le dovute spettanze fino ad un massimo di 10 anni.