Stretta sulla movida dopo l'attentato in Germania: la decisione
Ieri il vertice in Prefettura: aumentati i controlli nei punti più sensibili e agli eventi natalizi

CASERTA – Una stretta alla movida visto il periodo natalizio, scosso dagli effetti dell’attentato terroristico avvenuto nei giorni scorsi a Magdeburgo in Germania.
La riunione in Prefettura
E’ questo il risultato della riunione in Prefettura a Caserta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto nella giornata di ieri 23 dicembre. All’incontro, presieduto dal prefetto Lucia Volpe, hanno preso parte i vertici dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, i sindaci dei Comuni di Caserta, Aversa e Santa Maria Capua Vetere, i comandanti delle rispettive polizie locali, il comandante dei vigili del fuoco, gli ufficiali dell’Esercito impegnato in “Strade Sicure” ed il direttore sanitario dell’Asl.
Intensificare i controlli
Si è deciso di intensificare e di alzare il livello dei controlli nei siti e nelle zone particolarmente interessate dal fenomeno turistico e dall’afflusso commerciale e religione soprattutto in occasione degli eventi principali delle feste natalizie. Servizi mirati invece, in collaborazione con le polizie municipali, nei luoghi più frequentati dai giovani, quelli della movida.