Gli studenti dell'Istituto Tecnico del Villaggio premiati alla Camera di Commercio
Gli alunni hanno conquistato il podio nella settima edizione di "Storie di Alternanza e Competenze Anno 2024"
MADDALONI - Stamane, presso la Camera di Commercio di Caserta, si è svolta la cerimonia conclusiva della settima edizione de “Storie di Alternanza e Competenze Anno 2024 ”, premio ideato e realizzato da Unioncamere e dell’ Ente camerale di Terra di Lavoro, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, per valorizzare non solo le esperienze di qualità realizzate in ambito di PCTO, tirocinio curriculare o apprendistato ma anche le competenze acquisite in tali contesti formativi.
Premiati gli studenti del Villaggio
Protagonisti della premiazione sono stati, fra gli altri, un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni (Noemi Bove, Gioia Rosa Vigliotti, Christian Leggiero, Filippo Di Giorgio, Riccardo Sagnelli, Luigi Papa), che, grazie al supporto dei docenti Francesco Caiazzo e Antonio di Giacomo, sono risultati vincitori per l’innovazione del progetto presentato: “Intellipark” è infatti una App che aiuta a gestire in modo efficace il parcheggio, regolando in modo intelligente gli ingressi e le uscite dei veicoli, nonché a prenotare aree di sosta e altri servizi esclusivi. Un ulteriore successo, dunque, dei “vanti” della Fondazione, che offre un servizio utile alle esigenze degli automobilisti.
Le dichiarazioni
“Siamo onorati per questo eccellente risultato conseguito dai nostri ragazzi. Esso rappresenta non solo il frutto del loro impegno quotidiano, ma anche una conferma della rilevanza e del potenziale delle nostre idee nell’ambito della trasformazione digitale e tecnologica” - ha commentato l’avv. Antonio Caradonna, Commissario straordinario del Villaggio dei Ragazzi. “Questo premio - ha aggiunto l’ing. Giusto Nardi, coordinatore scolastico degli Istituti dell’ente maddalonese - è un tributo al lavoro di squadra, alla ricerca costante di soluzioni innovative e alla determinazione. Bravi, ragazzi”.