Incendio tra le due stazioni, treni in ritardo e grossi disagi per i viaggiatori
Vigili del fuoco a lavoro nel tratto Caserta-Gricignano d'Aversa
CASERTA/GRICIGNANO D’AVERSA – Grossi disagi per i viaggiatori per la linea ferroviaria Napoli-Roma. Ieri a causa di un incendio, tra le stazioni di Caserta e Gricignano d'Aversa i treni Alta Velocità hanno subito dei forti rallentamenti.
Treni in ritardo o cancellati
Il ritardo per i viaggiatori è arrivato a toccare anche i 180 minuti. Tutto questo per consentire l’intervento dei vigili del fuoco che hanno operato per domare le fiamme. Oltre ai convogli dell’alta velocità, ha subire dei rallentamenti e cancellazioni sono stati anche i treni Intercity e quelli regionali.
Linea riattivata in serata
È stata riattivata ieri sera la linea ferroviaria AV Roma – Napoli con riduzione di velocità. Come fa sapere Rfi in una nota, la circolazione è stata in graduale ripresa dopo essere stata fortemente rallentata per due incendi, il primo nelle vicinanze della linea ferroviaria tra Salone e Anagni che ha provocato danni alle barriere antirumore e ad alcuni cavi e il secondo tra Gricignano e Caserta, senza danni all'infrastruttura. L'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di spegnere i due incendi di cui il primo di grosse dimensioni. I treni hanno registrato ritardi, limitazioni e cancellazioni. La circolazione riprenderà gradualmente. Potenziata l'assistenza ai passeggeri.