MARCIANISE – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dei consiglieri Angelo Ricciardi, Tommaso Acconcia, Giandomenico Colella, Stefano Farro, Domenico Amarando del gruppoTrombetta per Marcianise” sulle ultime polemiche in Consiglio Comunale.

Toni e polemiche forti

“Assistiamo negli ultimi consigli comunali, e in particolare nell'ultimo dello scorso Martedì, a un innalzamento dei toni e polemiche che, in maniera del tutto gratuita e inusuale, investono la figura del Presidente del Consiglio, avv. Antimo Zarrillo, cui viene addebitata una sorta di parzialità nella condotta del civico consesso. 

In particolare le parole di un consigliere comunale che, conscio delle sue difficoltà politiche del momento, non esita a gettare discredito su modi e tempi di tenuta del consiglio. 

La difesa del presidente del Consiglio

Trombetta per Marcianise respinge al mittente questo inqualificabile atteggiamento sottolineando le doti umane e professionali del Presidente del Consiglio sia nei lavori preparatori, vedi Conferenza dei Capigruppo, che in quelli del Consiglio Comunale, luogo in cui l'imparzialità, neutralità e terzietà sono state garantite proprio dalla figura dello stesso nell'applicazione dello Statuto Comunale e del Regolamento per il funzionamento delle Attività Consiliari. Compito della politica è saper ascoltare, prendere atto dei dati di fatto e riflettere: esprimendo senz’altro pareri contrari, ma con la giusta attenzione e l’apertura allo scambio. 

Nell’esprimere la nostra massima vicinanza al Presidente del Consiglio per il grande e paziente lavoro che sta portando avanti, vogliamo invitare tutte e tutti ad abbassare i toni, perché il ruolo delle istituzioni è esattamente quello che abbiamo visto in questi mesi: esprimere diversi punti di vista e far dialogare le diversità, per contribuire allo sviluppo di una collettività non soffocata da odio e risentimento”.