L'Auditorium è un pericolo per tutti: l'allarme del tecnico per la prevenzione incendi
Da tre mesi si attende una risposta dai Vigili del Fuoco e dalla Prefettura
SANTI COSMA E DAMIANO - L'Auditorium è un grave pericolo per tutti. L'allarme del tecnico abilitato per la prevenzione incendi.
La dichiarazione
È una dichiarazione di grande preoccupazione da parte del tecnico abilitato alla certificazione prevenzione incendi dott. Ernesto Maria Creo: "Purtroppo "aglio paese" la legalità talvolta è una chimera e gli immobili pubblici che dovrebbero rispettare le norme di tutela per l'incolumità di chi ne fruisce risulta fantasiosa.
Il rischio
Sono tre mesi che i VVF e la Prefettura non danno risposta sulla regolarità dell'auditorium sancosimese in merito alle prescrizione del D. P. R. 151/2011 e del D.M. 22 novembre 2022, certificazione prevenzione e incendi.
È evidente che l'uso dell'auditorium, per le rappresentazioni teatrali, per eventi ed altro risulta a rischio e tutti "s'ammoccano" la pseudo disponibilità dell'amministrazione comunale. Purtroppo il popolo gregge è sempre più accecato da protagonismi a discapito della tutela di chi frequenta l'auditorium. La trasparenza amministrativa non si applica nella provincia pontina, norme basilari per la convivenza civica."