Bambino aggredito da un pitbull a Sessa: trasferito al Santobono, la famiglia denuncia il padrone
Solo grazie al tempestivo intervento di un passante, l'animale ha mollato la presa. Il piccolo e la mamma sono sotto shock

SESSA AURUNCA - Una grave aggressione si è verificata giovedì pomeriggio nella Villa Comunale di Sessa Aurunca, quando un cane di razza pitbull ha aggredito un bambino di sei anni.
L'aggressione
Il piccolo R., che si trovava insieme alla madre e al fratellino nella zona limitrofa al parco, è stato preso di mira dall'animale, che, nonostante fosse tenuto al guinzaglio, è riuscito a sfuggire al controllo del proprietario e ha assalito il bambino.
La madre del piccolo ha tentato disperatamente di allontanare l'animale, ma senza successo. Solo grazie al tempestivo intervento di un passante, che ha colpito con pugni il pitbull, l'animale ha lasciato il braccio del bambino e si è allontanato. Il piccolo, sotto shock, è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale "San Rocco" di Sessa Aurunca, dove sono state prestate le prime cure. Considerata la gravità della ferita, il bambino è stato poi trasferito all'ospedale pediatrico "Santobono" di Napoli.
La madre del bambino, ancora sconvolta per quanto accaduto, ha raccontato che la situazione si è sviluppata in pochi secondi: è stato solo l'intervento di un passante a scongiurare la tragedia.
A distanza di giorni dall'accaduto, la paura e lo shock non sono ancora passati. Il bambino ha perso molto sangue e, dopo le cure ricevute, dovrà continuare il trattamento per circa 40 giorni.
Sporta denuncia ai carabinieri
La famiglia ha deciso di sporgere denuncia presso i Carabinieri di Sessa Aurunca. La famiglia spera che, con il tempo, il piccolo riesca a superare lo shock e a tornare a giocare spensierato nella Villa Comunale, un luogo che dovrebbe essere sicuro per tutti i bambini.