Scontro infinito tra Comune e Leroy Merlin: arriva anche la sentenza penale
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la demolizione delle strutture
MARCIANISE – Nuova ordinanza emessa dal Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sulla diatriba tra il Comune di Marcianise e Leroy Merlin.
Il precedente
La questione in esame è quella relativa alla sentenza del 2021 con cui era stato annullato il provvedimento del Comune ed aveva decretato una nuova valutazione del permesso a costruire senza la richiesta di sanatoria. Quella sentenza aveva favorito Leroy Merlin, ma il Comune di Marcianise non ha ancora rispettato la decisione. Per questo motivo, la società si è mossa in autonomia ed il Tar, in data 26 gennaio scorso, ha nominato un professionista che ha confermato il rispetto delle normative per la realizzazione della struttura.
La sentenza penale
Nello stesso periodo però, ovvero nel dicembre 2023, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con una sentenza penale ha dichiarato illegittimo il permesso di costruire rilasciato a Leroy Merlin, obbligando alla demolizione delle strutture.
Per questo motivo il Tar ha bloccato il precedente provvedimento e deciso di attendere il deposito delle motivazioni della sentenza.