La Festa della Tammorra lascia Sessa: clamore in città
L'annuncio shock dopo 8 anni, la delusione degli organizzatori
SESSA AURUNCA - Annuncio shock degli organizzatori della Festa Popolare della Tammorra. Il tradizionale appuntamento di Sessa Aurunca non si farà. Uno stop che arriva dopo ben 8 edizioni.
Il post degli organizzatori
Ad annunciarlo sono gli stessi organizzatori con un post sui social: “"La Festa Popolare della Tammorra, un marchio diventato garanzia per qualità e quantità, una festa nata 8 anni fa, organizzata da “Etnia Popolare” associazione operante nel territorio Campano. In soli 3 anni vanta un premio di taratura Nazionale arrivando primi rispetto a città come Bologna, Brescia Arezzo e tante altre. Con questo post, vogliamo far sapere che siamo molto entusiasti della nostra festa, con enorme dispiacere però, dobbiamo comunicare che molto probabilmente il nostro percorso con la città di Sessa Aurunca è terminato, o almeno se ci saranno i presupposti la festa sarà ridimensionata e cambiata nell’aspetto.
Promesse non mantenute
Negli anni abbiamo subito dicerie e promesse non mantenute .Come tutti sappiamo questa è una festa che ha bisogno di fondi importanti per mantenere il target ottenuto, può sembrare strano ma la VII^ edizione non ha chiuso i conti purtroppo, e questo non può accadere, anche perché per organizzare un evento del genere si ha bisogno di un anno di lavoro, tempo tolto alle famiglie e se il prezzo da pagare è quello di dover avere debiti diciamo STOP. La cosa positiva è che molto probabilmente il nostro marchio si sposterà in altri comuni , svolgendo attività itineranti, portando sempre in giro le risorse e le bellezze della nostra amata Sessa Aurunca!!! Come sempre ringraziamo tutte le persone che ci sono sempre state vicino e quelle che ci hanno sempre sostenuto , promettendo il massimo impegno in quello che si fa”.