antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Si sono conclusi ieri i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie che da anni si svolge nella zona di Sant’Andrea a Maddaloni. Davanti il cortile della scuola di via Roma si sono esibiti diversi artisti locali che hanno animato queste serate. Ieri c’è stata la chiusura dell’iniziativa a cui è intervenuto anche il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo. Il primo cittadino nel suo impegno ha gratificato l’impegno dei cittadini del rione nel mantenere pulito ed ordinato un’area della città molto spesso colpita da episodi di vandalismo che sono stati ovviamente condannati. De Filippo ha evidenziato come la zona sia presa di mira non solo da bande di teppisti, ma anche da bambini che a pallonate stanno rovinando la facciata della scuola rifatta neanche due anni fa.

Il primo cittadino ha ricordato inoltre la volontà dell’amministrazione comunale di rendere questa città migliore proprio sotto il profilo della civiltà, del rispetto delle regole e dei luoghi pubblici. “La civiltà non è una cosa che si impone – ha dichiarato De Filippo – ma è qualcosa che si sostiene. Questa città per poter tornare ad essere una città civile non basta che ci si un buon sindaco o 10mila vigili urbani; diventa una bella città se facciamo come fanno queste persone (membri del comitato rione Sant’Andrea) che si impegnano e fanno cose belle”.

La festa ha registrato una notevole partecipazione dei cittadini che hanno potuto godere di momenti spensierati, di risate e di buona musica.

FOTO E VIDEO