COMMERCIO A MADDALONI. Lo sfogo di Giovanni di Vico: "La nuova città passa dalla valorizzazione di ogni piccola bottega"
MADDALONI – Una triste realtà avvolta in una viva speranza. Potremmo identificarlo così lo sfogo affidato ai social da Giovanni di Vico, titolare e maestro pizzaiolo del locale “Di Vico in Vico” in via Napoli a Maddaloni. Dalle parole dell’imprenditore maddalonese emergono chiare le difficoltà non solo di vivere, ma soprattutto di guidare un’attività commerciale a Maddaloni.
Non solo per il contesto cittadino, ma anche e soprattutto per la concorrenza spietata dei grandi marchi e dei centri commerciali che in maniera sempre più massiccia stanno erodendo il tessuto socioeconomico cittadini. Rimane comunque la speranza di un’unione forte delle varie botteghe contro questa offensiva fatta di soldi e futilità. Un’analisi viva ed autentica.
“Vivere a Maddaloni significa vivere come un credo! – scrive di Vico - Anni di lotta commerciale per far fronte alla grande concorrenza del mondo pizza. Se iniziassimo a valorizzare ogni piccola bottega del paese inizieremmo a vedere il paese in modo diverso. La critica lascia il tempo che trova ma l’azione è il metodo che ti differenzia da qualsiasi altra cosa. MADDALONI IS ON FIRE!”