Randagismo, Comune corre ai ripari: installate gabbie trappola videosorvegliate
La nota del sindaco di Roccamonfina: "Vietato dare da mangiare ai cani"
ROCCAMONFINA – Comune dell’Alto Casertano corre ai ripari per contrastare il fenomeno del randagismo. Siamo a Roccamonfina dove il sindaco Carlo Montefusco ha annunciato le misure che verranno messe in atto. “Sul territorio comunale abbiamo reinstallato – si legge nella nota - di concerto con il servizio veterinario ASL Caserta e la Polizia Veterinaria, delle innovative gabbie trappola, con nuovi recinti di cattura, automatiche e video sorvegliate.
Utilizzati anche droni
È in atto anche l’utilizzo di DRONI TERMICI e INTERVENTI DI TELENARCOSI PER LA RICERCA E CATTURA DI CANI RANDAGI. La cattura dei cani è finalizzata, oltre alla sicurezza dei cittadini, al benessere degli animali stessi. Una volta catturati, saranno immediatamente trasferiti e curati in idonea struttura in attesa di affido.
L'invito alla cittadinanza
Vi ricordiamo che, per favorire la cattura, È VIETATO DARE DA MANGIARE AI CANI VAGANTI. CHI VUOLE COLLABORARE A SFAMARE GLI ANIMALI POTRÀ POSIZIONARE IL CIBO ESCLUSIVAMENTE NEI TERRENI INDIVIDUATI, OPPORTUNAMENTE SEGNALATI”.