Firmata la convenzione tra Comune e società: lo stadio Piccirillo resta al Gladiator per altri dieci anni. LA FOTO
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Garantire il presente dei colori nerazzurri che rappresentano la Città di Santa Maria Capua Vetere e assicurare un futuro al nostro stadio “Mario Piccirillo” proprio alla vigilia della stagione che, nel 2024, culminerà con i festeggiamenti per i 100 anni del glorioso Gladiator.
E’ stata firmata giovedì, presso la Sala Giunta del Comune, la convenzione per la concessione decennale (con possibile proroga per ulteriori 10 anni) dello stadio “Piccirillo” al “Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L.”. Alla firma, che rappresenta un momento storico per i colori nerazzurri, erano presenti il Sindaco Mirra, l’Assessore allo Sport Di Nardo, il Presidente del Gladiator De Felice e l’Amministratore Unico Valletta.
"I colori nerazzurri - hanno dichiarato il sindaco Mirra e l’assessore Di Nardo - fanno parte del DNA della nostra città e meritano la massima attenzione da parte delle Istituzioni, in particolare quando sono affidati ad una governance seria ed affidabile che, in questi anni, ha dimostrato un fortissimo legame con la città. La firma di questa convenzione conferma la scelta politica che, tempo fa, abbiamo adottato con Delibera di Giunta e che va appunto nella direzione di uno stadio “Piccirillo” che possa diventare sempre più decoroso per chi indossa la casacca nerazzurra, confortevole per i tifosi che assistono alle partite e con un ruolo centrale nel panorama sportivo regionale”.
Tale convenzione prevede infatti che vengano effettuati interventi volti ad apportare migliorie alla struttura attraverso un piano di investimenti, in sinergia tra pubblico e privato, che permetteranno di rafforzare ulteriormente il legame fra il “Piccirillo” e la città.