antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO - Si è conclusa ieri sera un'importante operazione di sicurezza sul Litorale, a Castel Volturno, organizzata durante una Riunione Tecnica di Coordinamento presso la Prefettura di Caserta. 

L'operazione

L'operazione ha visto il coinvolgimento di circa 50 unità delle forze dell'ordine, tra cui Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e personale dell'A.S.L., che hanno effettuato un controllo su oltre 500 persone e 250 veicoli.

Denunciate 5 persone

Durante l'operazione, sono stati verificati 30 individui sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza, mentre numerose altre persone sono state denunciate e sottoposte a perquisizioni. La Polizia di Stato ha denunciato cinque persone per vari reati, tra cui abusivismo edilizio, spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Inoltre, dieci persone sono state sottoposte al foglio di via obbligatorio, che impone loro il divieto di ritorno a Castel Volturno.

Il Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno, in collaborazione con l’A.S.L., ha anche effettuato controlli amministrativi su esercizi commerciali, portando alla denuncia e sanzione di tre titolari – due bar e una ditta di ferramenta – per irregolarità, con multe che superano i 6 mila euro.