L'INCHIESTA. False pratiche di invalidità, blitz della Finanza nel Caf: sequestrati computer e cellulari. Ci sono 4 indagati
CASAL DI PRINCIPE - Pratiche di false invalidità, scatta il blitz dei militari della Guardia di Finanza in un Caf del centro dell'Agro aversano. L'operazione delle Fiamme Gialle è stata avviata nei giorni scorsi, quando i finanzieri si sono recati negli appositi uffici a Casal di Principe, portando via computer e cellulari.
L'inchiesta è stata avviata dalla Procura Napoli Nord ed è coordinata dal pubblico ministero Giovanni Corona, che nei giorni scorsi ha ordinato i controlli nel Caf a Casal di Principe.
Secondo le accuse della Procura Napoli Nord, sarebbero oltre 150 le pratiche di invalidità civile presentate all’INPS, che avrebbero ottenuto il via libera dall’Istituto di Previdenza Sociale, in modo illegale grazie alla compiacenza di medici, consulenti tecnici e legali.
Al momento, risultano sotto indagine e coinvolti nell'inchiesta della Procura tre avvocati e lo stesso titolare del Caf di Casal di Principe ma non è escluso che ulteriori indagati vengano coinvolti nel corso delle indagini, inclusi medici e consulenti.