Territorio Aurunco: ieri nuovo blackout e danni. Cittadini e commercianti infuriati
L'Enel ha giustificato il disagio al surriscaldamento della linea e ai possibili sovraccarichi
SESSA AURUNCA - Intorno alle ore 22.00, si è verificato un nuovo e non breve blackout in buona parte del territorio aurunco, un fenomeno che in queste settimane sta accadendo sempre più spesso mettendo in seria difficoltà soprattutto gli esercizi commerciali ed in generale i commercianti.
Territorio Aurunco: ieri nuovo blackout e danni. Cittadini e commercianti infuriati
Non si conoscono ancora i motivi di tali difficoltà, l'Enel ha più volte giustificato la problematica adducendo il surriscaldamento della linea e i sovraccarichi possibili, ma a quanto pare ancora non si è trovata ancora una soluzione definitiva. I danni maggiori sono chiaramente degli esercizi commerciali che hanno prodotti deteriorabili e dei cittadini che svolgono attività lavorative con sistemi informatici ed elettronici.
Blackout in Campania, la società Enel cerca di spiegare le cause
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di distribuzione di media e bassa tensione, informa che l’eccezionale ondata di calore che sta interessando la Campania “ha determinato una serie di disservizi sulla rete elettrica presente in alcuni comuni, per la soluzione dei quali la Società si è prontamente attivata. L’Azienda, infatti, ha messo in campo una taskforce di oltre 250 tecnici di E-Distribuzione, mobilitando anche proprio personale di altri territori, insieme a 220 persone di imprese terze, e con l’ausilio di 16 gruppi elettrogeni e 10 power station”.
E-Distribuzione ricorda “che le temperature registrate in questi giorni superano, in alcuni casi, di oltre 6 gradi le medie stagionali del periodo. Tutti gli interventi sono realizzati in costante coordinamento con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale. Il lavoro dei tecnici di E-Distribuzione proseguirà fino al completo ripristino del servizio elettrico”.