CONTROLLI A MONDRAGONE. Operazione "Ferragosto Sicuro", il bilancio: ben 80 verbali redatti dalla Polizia Locale
MONDRAGONE – E' scattato un piano di controllo straordinario del territorio da parte della Polizia Locale di Mondragone guidata da David Bonuglia che ha interessato particolar modo il ponte di Ferragosto. L'operazione che é stata infatti denominata "Ferragosto Sicuro", ha avuto l'obiettivo principale di contrastare ogni forma di criminalità ed in particolare i reati contro la persona ed il patrimonio, le infrazioni al codice della strada, la Viabilità e le informazioni ai turisti.
La strategia messa a punto ha visto l'impegno di tutti i nuclei, che hanno vigilato giorno e notte su tutti il territorio del Comune di Mondragone. Inoltre sono state impiegate pattuglie "in borghese" che a bordo di auto "civetta" hanno vigilato obiettivi ritenuti sensibili come abitazioni isolate, attività commerciali, uffici postali, istituti bancari e altri luoghi di interesse. Tutte le pattuglie sono state costantemente radiocollegate con la Centrale Operativa che 24 ore su24, ha garantito la presenza di personale altamente specializzato per rispondere a tutte le richieste di aiuto sono pervenute dai cittadini o dai numerosi vacanzieri, attraverso il numero della Centrale.
L' operazione di Bonuglia ha visto identificare 100 persone di cui una di nazionalità serba è stata identificata e portata in Comando poiché guidava senza patente con relativo sequestrato di auto sul Lungomare. 80 verbali sono stati redatti per violazione al codice della strada tra cui moto senza casco, assicurazione, revisione, divieto di sosta e disabili. Controllati e multati sul lungomare abusivi in materia di Polizia Annonaria e Commerciale. Il nucleo quad Polizia Marittima inoltre ha vigilato sull’arenile all’accensione di eventuali falò. Il nucleo ambiente invece ha redatto numerosi verbali per la violazione del testo unico ambiente. Il nucleo antinfortunistica ha rilevato n 3 sinistri. Il Reparto Viabilità invece oltre a defluire il traffico sulla Domiziana ha garantito lo svolgimento di tutti gli eventi religiosi e non tra la vigilia e il giorno di Ferragosto.