Consiglio comunale nell'agro, approvati variazione e debiti fuori bilancio
La seduta si è svolta in un clima disteso tra maggioranza ed opposizione
TEVEROLA - Nella mattinata di sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 10, presso l’aula consiliare del comune di Teverola, guidato dal sindaco Gennaro Caserta, si è tenuto il consiglio comunale. Due i punti all’ordine del giorno: ratifica della deliberazione di Giunta relativa alla variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2024/2026; i riconoscimenti di debiti fuori bilancio ai sensi di sentenze del Tar Campania e del Giudice di Pace di Napoli Nord.
Clima disteso tra maggioranza e opposizione
“È stata un’assise, presieduta dal vicepresidente del consiglio comunale Francesca Simonelli, caratterizzata da un clima disteso tra la nostra maggioranza e l’opposizione, cosa che ci auguriamo di vedere sempre nella sala consiliare, affinché ci sia un confronto costruttivo tra le parti - dichiara il primo cittadino, Gennaro Caserta -. All’ordine del giorno, due interventi che abbiamo particolarmente a cuore: la copertura per la scuola elementare, finanziato per 400mila euro, e la realizzazione della costruzione dell’asilo nido scuola dell'infanzia, per il quale è stato ottenuto un finanziamento di circa 840mila euro nell'ambito del Pnrr. Ringraziamo i consiglieri di maggioranza e di minoranza presenti in aula".
La nota di Teverola Futura
I sostenitori di “Teverola Futura” hanno reso noto che "non si è affatto sentita l’assenza del capogruppo di Teverola in Testa, che quest’oggi probabilmente aveva altro da fare. Quello che è certo è che quando si tratta di presentare quesiti alla nostra comunità nella veste di presidente della Commissione garanzia e controllo (non d'indagine), si rivela sempre puntuale a convocarla, anche due volte a settimana e a suo piacimento. Ci chiediamo perchè non dia seguito a questo atteggiamento, presenziando anche nel sovrano consiglio comunale, che è l’organo amministrativo per eccellenza”.