antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) – La squadra gialloblù della Sessana esce sconfitta dal match esterno in terra partenopea contro il Portici di mister Gaetano Perrella che si impone sul terreno amico del "San Ciro" con il punteggio di 2 - 0. I vesuviani inanellano il terzo successo consecutivo. L'ostica Sessana cade grazie alle reti una per tempo siglate da Zullo e Liguori. 

Il primo tempo

Partenza sprint del team di casa con Liguori che al 4' cestina una grande occasione: nel face to face con Scolavino, il 77 spedisce clamorosamente sul fondo. Il Portici all'11' passa sboccando la contesa, l'autore  del goal è Enrico Zullo. Il centrocampista classe 2005 finalizza una manovra corale siglando il punto dell'1-0.Piove sul bagnato in casa Sessana al 18': Carrotta si invola verso la porta e giunto in area di rigore viene atterrato irregolarmente da Battaglia. Calcio di rigore e rosso diretto al difensore della Sessana decretato dal direttore di gara Vinoso di Nola. Ospiti pertanto in inferiorità numerica. Sul dischetto si presenta capitan Ilario Lepre che però spedisce la sfera sul palo, fallendo cosi la massima punizione. Nella restante parte del primo tempo, Sessana pericolosa più volitiva e pericolosa su calcio d'angolo come al 26': nel traffico dell'area porticese se la cava la difesa di casa. Nello scorcio finale della prima parte di questa sfida, Liguori al 36' e Lepre in acrobazia 2' più tardi non riescono ad arrotondare il punteggio. Dopo 3' di recupero, il signor Giovanni Vinoso della sezione di Nola manda tutti negli spogliatoi. 

La ripresa

Nella ripresa, iniziale botta e risposta. Al 51' Zullo in area cerca il bis personale ma la sfera volai alta sopra la traversa. Al 54'' sono i gialloblù ospiti ad affondare in avanti con un assolo di Panaro che giunge in area di rigore ma Landi neutralizza la conclusione sul primo palo deviando il cuoio in corner. Dalla bandierina, mischione selvaggio con Pisani e D'Abronzo che cercano la rete ma la difesa locale alza un muro invalicabile. Il Portici amministra il vantaggio, la Sessana punge in contropiede. Al 22' fiammata ospite con Pisani: il centravanti lanciato a rete perde il duello con Landi che in uscita fa suo il pallone. Risponde il Portici 2' più tardi con una bellissima azione di squadra: sembra tutto facile per Liguori ma il 77 spreca la ghiottissima chance del raddoppio. Poco male i locali del Portici che si rifanno più tardi con lo stesso Luigi Liguori che al 7'9' chiude i giochi. Il fantasista si mette in proprio entrando in area dalla destra e battendo Scolavino con una conclusione precisa per il definitivo risultato di 2 - 0 per il Portici. Accade poco altro al "San Ciro". Al triplice fischio del signor Vinoso può partire la festa dei padroni di casa in maglia azzurra che conquistano la la terza vittoria consecutiva in campionato, la seconda tra le mura amiche. Da segnalare l'arbitraggio di Giovanni Vinoso di Nola non propriamente digerito dagli ospiti della Sessana. I gialloblù si lamentano per vari episodi contrari subiti a partire dall'espulsione del centrale difensivo Battaglia che secondo loro non era giusta e che ha condizionato pesantemente visto che sono rimasti in dieci praticamente per tutto l'arco della gara poichè il fattaccio è avvenuto al 18' del primo tempo e considerando che la squadra era già sotto di un goal la montagna da scalare si è rivelata altissima.    

Il tabellino

PORTICI 1906 - SESSANA 2-0

 

PORTICI 1906  2 Landi, Petrosino, Velotti, Carrotta (57' Borrelli), Aracri (76' Corbisiero), Zullo (05), Castagna (84' Cavaliere), Schettino (06), Navas, Liguori (81' Tagliamonti), Lepre (K). A disposizione: Santangelo, Giampietro (05), Cefariello (06), Borrelli, Tagliamonte, Campana (06), Francese, Cavaliere, Corbisiero. All. Gaetano Perrella

 

SESSANA  0 Scolavino, Pollio, Calone (63' Caranante), Rinaldi (K), Battaglia, Viglietti, Panaro, D'Abronzo, Pisani (75' De Marco A), Verde (06) (58' Esposito), Signorelli (05). A disposizione: Marra (06), Esposito (06), De Marco, Di Martino, Caranante, Costigliola (07), Borrelli C. (06), De Marco A. (06), Pisani V. All. Gennaro Illiano

RETI : Zullo 11' (P), Liguori 79' (P)
ARBITRO: Giovanni Vinoso di Nola  
ASSISTENTI: Mario Meo di Nola - Davide Del Prete di Frattamaggiore

 

NOTE : AMMONITIPORTICI Velotti, Carrotta, Schettino

SESSANA : Rinaldi, D'Abronzo, Pisani, Panaro

 

ESPULSISESSANA : 18' Battaglia, il direttore sportivo Giovanni Fabozzo e il mister Gennaro Illiano. 

                  Spettatori  400 circa     

                

 PORTICI