antica cittadella
antica cittadella

SANT’ARPINO – Lo chef casertano Antimo Migliaccio rappresenterà la Regione Campania e la sua eccezionale cucina alla 13a edizione della Settimana della Cucina Regionale Italiana.

Migliore chef del Festival di Sanremo

Il cuoco di Sant’Arpino continua a crescere nel panorama culinario nostrano. Non a caso Migliaccio è reduce dalla partecipazione con la sua squadra al Festival di Sanremo dove ha ottenuto il premio come migliore chef.

L'invito

Adesso arriva questo altro importante riconoscimento. Antimo Migliaccio è stato invitato a rappresentare la Campania da Gerardo Landulfo, delegato dell´Accademia Italiana della Cucina e curatore della 13ª edizione della Settimana della Cucina Regionale Italiana. La rassegna è organizzata dall’Accademia in collaborazione con il Consolato Generale d´Italia a San Paolo dal 2012 e che quattro anni dopo è servita di ispirazione alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in oltre 100 paesi.

“La nostra manifestazione – si legge nell’invito del Landulfo allo chef Migliaccio - si distingue portando 20 cuochi che rappresentano le altrettante regioni italiane. In altre nazioni arrivano soltanto uno o due chef dall´Italia, che di solito preparano dei banchetti con i piatti più conosciuti all´estero e non interagiscono durante 9 giorni con i colleghi locali. Abbiamo scelto voi come referente della Regione Campania, a far conoscere la cultura, tradizione e gusto della cucina Campana”.