Lutto nella politica maddalonese, muore Antonio Giannini ex assessore e consigliere comunale
Storico esponente della sinistra locale, tanti i messaggi di cordoglio
MADDALONI – Grave lutto nella politica maddalonese. E’ venuto a mancare dopo una brutta malattia Antonio Giannini, da tutti noto come Tonino, storico esponente della sinistra locale.
La passione per la politica
Una lunga carriera ed una passione politica che ha contrassegnato l’intera esistente. Iniziò la sua militanza nel PSDI (Partito Social Democratico Italiano) e dopo una lunga militanza è approdato al Pd. E’ stato un accorto ed apprezzato amministratore ricoprendo le cariche di consigliere comunale e assessore a Maddaloni. Negli ultimi anni è stato coordinatore della sezione locale del Pd in un “triumvirato” insieme a Gaetano Correre a Alfonso Ventrone.
Tanti i messaggi di cordoglio
La notizia ha sconvolto l’intera comunità maddalonese dove Tonino Giannini era molto conosciuto. Sono numerosi i messaggi di cordoglio. “Tonino Giannini, prima ancora che un amministratore ed un valido dirigente politico, è stato una persona perbene e straordinariamente buona – ha dichiarato il consigliere comunale del Pd Alfonso Formato - A lui, alla sua serietà, alla sua lealtà ed al suo garbo sono legati alcuni dei ricordi più preziosi della mia esperienza politica. Mancherà ai tanti che gli hanno voluto bene. Primi tra tutti, i suoi familiari ed affetti più cari, a cui mi stringo in questo giorno di grande dolore”.
La redazione di Ecaserta si unisce al coro di cordoglio e porge le più sentite condoglianze alla famiglia