antica cittadella
antica cittadella
La 15enne Chantal scomparsa da casa
La 15enne Chantal scomparsa da casa

FALCIANO DEL MASSICO (Bruno Bencivenga) - Cresce l’angoscia per Chantal De Lorenzo, la quindicenne scomparsa venerdì 7 febbraio 2025 dalla comunità di Falciano Del Massico. La giovane, quella mattina, si era allontanata per prendere l’autobus diretto al Liceo Artistico di Cascano, ma non è mai arrivata a scuola. 

Chantal scomparsa da due giorni: la 15enne deve assumere dei farmaci

L’aspetto più preoccupante è che Chantal deve assumere farmaci, rendendo il suo ritrovamento una priorità assoluta per la sua salute. Chantal è alta 145 cm, pesa 45 kg ed è di corporatura esile. Ha capelli castano scuro di media lunghezza e un neo visibile sul lato destro delle labbra. Al momento della scomparsa, indossava stivali alti neri, un giubbino nero e uno zaino rosa. 

La ragazzina frequentava il Liceo Artistico di Cascano, il messaggio doloroso della prof: “Chantal è una mia dolce studentessa. Siamo davvero preoccupati"

La comunità scolastica è profondamente colpita. Una docente del Liceo Artistico di Cascano ha espresso pubblicamente il proprio dolore, scrivendo su Facebook: “Chantal è una mia dolce studentessa. Siamo davvero preoccupati e sentiamo quel senso di impotenza. Speriamo finisca questa angoscia”.

Per le ricerche è stato coinvolta anche l’associazione Penelope, specializzata nella ricerca di persone scomparse, per ampliare le possibilità di rintracciare Chantal. Gli amici e l’intera comunità di Falciano Del Massico chiedono con forza l’aiuto di chiunque possa avere informazioni utili. 

Anche un piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza. Chiunque abbia visto Chantal o abbia notizie è invitato a contattare immediatamente il 112. L’urgenza di ritrovarla cresce di ora in ora, non solo per l’affetto che circonda questa giovane vita, ma soprattutto per la necessità di garantire i farmaci essenziali di cui ha bisogno.