Operazione Polfer a Ferragosto, in 7 giorni controllate undicimila persone
Il bilancio dell'attività della polizia ferroviaria durante le vacanze: arresti e denunce anche a Caserta
CASERTA / REGIONALE - Nella settimana appena trascorsa, i poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania (Polfer) sono stati impegnati per rendere sicuro il periodo di Ferragosto per viaggiatori, accompagnatori e operatori delle imprese ferroviarie che, in questi giorni, hanno affollato le stazioni ferroviarie della Campania.
Operazione Polfer a Ferragosto, in 7 giorni controllate undicimila persone
Le attività si sono concentrate principalmente sulla vigilanza delle stazioni e delle tratte ferroviarie sia con attività di pattugliamento e controllo negli impianti ferroviari che a bordo treno. Nel corso dei servizi, nel periodo compreso tra il 14 e il 23 agosto, gli agenti hanno identificato 11.000 (undicimila) persone, denunciandone 9 a vario titolo; sono state inoltre fatte 19 contravvenzioni, di cui 15 per violazione al regolamento di Polizia Ferroviaria. In particolare, lo scorso 18 agosto gli agenti hanno arrestato un 40enne francese per furto: aveva sottratto uno smartphone a una turista di origine asiatica alla stazione centrale di Napoli.
Il bilancio dell'attività della polizia ferroviaria durante le vacanze: arresti e denunce anche a Caserta
Nella mattinata di ieri, invece, nel corso dei controlli, gli agenti hanno eseguito, nei confronti di un 38enne della provincia di Caserta, un ordine di carcerazione dovendo espiare la pena di 3 anni di reclusione per reati contro il patrimonio. Nella stessa serata sono poi intervenuti in supporto ai militari dell'Esercito Italiano, impegnati nell'operazione "Stazioni Sicure", per la presenza di un soggetto molesto; quest'ultimo, un 24enne marocchino irregolare sul territorio nazionale, anche alla loro vista, ha proseguito nella sua condotta aggressiva danneggiando alcune attrezzature di un'ambulanza finché non è stato bloccato ed è stato arrestato per lesioni personali, danneggiamento aggravato, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.