Fiamme nella notte, incendiato terreno confiscato al clan
Era gestito dalla cooperativa Terra Felix: era stato bruciato già l'anno scorso
SUCCIVO - Questa notte un nuovo incendio ha distrutto il terreno confiscato al clan di Francesco 'Sandokan' Schiavone a Santa Maria La Fossa in località Ferrandelle, nella provincia di Caserta.
Era stato incendiato anche l'anno scorso
Il campo, gestito dal 2020 dalla cooperativa sociale Terra Felix, ha subito la stessa sorte dodici mesi fa a Ferragosto. Sul terreno si coltiva il cardo e proprio venerdì mattina c'era stata la raccolta del seme nei 7 ettari che stanotte sono andati completamente in fumo e dove sarebbero state raccolte 20 tonnellate di biomassa.
La denuncia ai carabinieri
Il presidente della cooperativa Terra Felix di Succivo Francesco Pascale ha presentato la denuncia ai carabinieri e dalla comunicazione dei Vigili del fuoco si evince la natura dolosa del rogo. "Non ci lasceremo intimidire, Legacoop Campania è stretta e solidale con la cooperativa Terra Felix che continuerà il suo impegno sui beni confiscati alla camorra: esempio di lavoro dignitoso, di sviluppo sostenibile, di democrazia e di cittadinanza attiva", dice la presidente di Legacoop Campania, Anna Ceprano.