Buste con le deiezioni canine lasciate in strada: la segnalazione da Sessa
La cittadina che ha denunciato la pratica ha chiesto anche l'installazione di contenitori appositi
SESSA AURUNCA – Buste con le deiezioni canine abbandonate in strada. E’ questa la denuncia che è stata lanciata sui social da una cittadina della frazione di Corbara a Sessa Aurunca.
La richiesta alle istituzioni
Oltre a sottolineare il comportamento incivile da parte di alcuni residenti della zona, la cittadina punta il dito anche contro l’amministrazione comunale che ha installato un solo contenitore riservato per la raccolta differenziata. Sarebbe utile quindi un cestino destinato esclusivamente alle deiezioni canine.
La segnalazione della cittadina
"Buongiorno, a Corbara siamo stufi di essere richiamati noi possessori di animali da compagnia – si legge nella segnalazione postata sulla pagina Generazione Aurunca - Ogni volta è la stessa storia perché non si sa dove gettare la bustina con le feci che civilmente sono state raccolte. Pretendete che le strade restino pulite e non ci date gli appositi cestini per gettare gli escrementi. Per i contenitori istallati da poco è ambigua la situazione. Un solo contenitore per una raccolta differenziata. E allora chiediamo di prendere un provvedimento e fissare degli appositi raccoglitori per feci. Grazie. Speriamo che lo legga qualcuno interessato altrimenti è sempre TUTTO inutile."