Il sindaco di Caserta Carlo Marino
Il sindaco di Caserta Carlo Marino

CASERTA – In calo il consenso tra i cittadini del sindaco di Caserta Carlo Marino. E’ quanto è emerso dall’esame dei dati della governance poll elaborati da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore. 

Marino al 75° posto

Rispetto al 2021, data della sua elezioni, il primo cittadino di Caserta ha perso il 7,7% e si piazza al quintultimo posto su 80 nella classifica di gradimento dei sindaci dei capoluoghi. Marino è passato dal 53,7% di consensi del 2021 al 46% di oggi. 

Gli altri sindaci campani

Per quanto riguarda la Campania, troviamo al secondo posto della classifica il sindaco di Napoli Manfredi con il 62% dei consensi, al 12° posto il sindaco di Benevento Clemente Mastella con il 59% ed al 47° posto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli con il 53%. Dalla classifica restano esclusi i capoluoghi che hanno rinnovato il consiglio comunale lo scorso mese.

Il consenso di De Luca

Per quanto riguarda i governatori invece il presidente Vincenzo De Luca si piazza al 4° posto con il 60% dei consensi. Il governatore campano ha però perso 9,5 punti percentuali rispetto ai dati precedenti.