COMUNALI A SAN FELICE. Scuola e futuro diverso, i giovani D'Addio, De Rosa e D'Onofrio sul palco a Piedarienzo al fianco della Lettieri e Guida. FOTO
SAN FELICE A CANCELLO - Si e' tenuto ieri sera, il secondo appuntamento-comizio in piazza nella frazione di Piedarienzo dell'aspirante fascia tricolore della lista "Forza Italia - Ricoloriamo San Felice", Antonella Lettieri. Ad accompagnarla il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida (coordinatore provinciale di Forza Italia) ed i suoi candidati. Si è trattato di un comizio in cui sia Giuseppe Guida che i candidati al consiglio comunale si sono rivolti al pubblico presente con franchezza e sincerità. A rompere il ghiaccio è stara Filomena Rivetta, che ha parlato da insegnate e da mamma del problema delle scuole, poi è toccato ad altri candidati come Gianfranco De Rosa, Carlo D'Onofrio e Luna D'Addio. Tutti hanno ricordato la loro appartenenza alla frazione, la loro giovane età e la voglia di un futuro diverso. Il sindaco Giuseppe Guida, che ci ha tenuto anche a svolgere il ruolo di moderatore, ha ribadito il suo totale sostegno alla futura amministrazione Lettieri e ha ricordato quanto importante sia la presenza di una filiera politica alle spalle di un'amministrazione (vedi nel caso specifico Forza Italia) per poter riuscire a recuperare i fondi persi nella scorsa amministrazione.
Ha ricordato che l'amministrazione Lettieri "potrebbe godere del supporto dei suoi tecnici e ripartire fin da subito con un programma di interventi volti alla riqualificazione territoriale". Ha chiuso l'incontro Antonella Lettieri. "Intervenire dopo l'appassionato e lucido intervento del sindaco Guida è complicato, - ha detto - avevo scritto un discorso, ma vado a braccio così siamo anche più autentici". La stessa spiazza tutti i presenti e racconta una barzelletta.