antica cittadella
antica cittadella

Spari al vicino, sospeso dipendente comunale dopo la conferma degli arresti domiciliari

VILLA LITERNO - Arriva la conferma degli arresti domiciliari ed il Comune di Villa Literno guidato dal sindaco Valerio Di Fraia ha preso la decisione di sospendere il dipendente comunale.

Si tratta di G.T., 52 anni, ex lavoratore socialmente utile e attualmente dipendente comunale in servizio presso il settore Manutenzione dell’amministrazione comunale.

Il provvedimento dell’Ente locale, si è reso necessario dopo il fatto di cronaca accaduto lo scorso 27 ottobre, quando il 52enne l’uomo avrebbe imbracciato uno dei fucili che aveva in casa facendo fuoco e tentando di uccidere il vicino.

Questa è l’accusa che la Procura di Napoli Nord contesta al 52enne, ex lavoratore socialmente utile, ora dipendente comunale in servizio presso il settore manutenzione.

PRIMO LANCIO

VILLA LITERNO – La notte scorsa, in Villa Literno, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, unitamente a quelli della locale Stazione, hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di armi comuni da sparo, di un cinquantaduenne del luogo. L’uomo, nella decorsa serata, nei pressi di via San Sossio del comune di Villa Literno, avrebbe esploso, a seguito di un diverbio scaturito da futili motivi, un colpo con il fucile di sua proprietà, all’indirizzo di un suo concittadino. La vittima, raggiunto autonomamente il pronto soccorso dell’ospedale Pineta Grande a Castel Volturno, è stata dimessa con una prognosi di giorni 7 per una ferita alla spalla destra. Nel corso degli immediati accertamenti, i militari dell’Arma intervenuti presso l’abitazione del fermato hanno sottoposto a sequestro, una balestra, tre fucili, 187 cartucce cal.12 e 14 dardi per balestra.
L’arrestato è stato accompagnato ai domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria.