Bandiera blu a Baia Domizia: record di turisti nel primo weekend
Molti villeggianti arrivati dalla Capitale e la sorpresa degli americani
CELLOLE – Record di visitatori e turisti sulle spiagge di Baia Domizia nel primo weekend da “Bandiera Blu”. Solo la scorsa settimana infatti il Comune di Cellole ha ricevuto ufficialmente il prestigioso riconoscimento.
Spiaggia presa d'assalto
Baia Domizia lo scorso sabato e domenica è stata presa letteralmente d’assalto da turisti provenienti da tutt’Italia. Ovviamente i più numerosi sono i campani, ma molti sono anche quelli che arrivano da Roma, ma anche molti cittadini degli Stati Uniti d’America. Una folla di persone che si è riversata nella località balneare casertana e che non si era mai vista prima, soprattutto in un periodo come quello della metà di giugno.
Le testimonianze
“È stato un fine settimana molto positivo, con una forte domanda, gli stabilimenti aperti e pienamente operativi, l'innalzamento per la prima volta della Bandiera Blu. Come prova generale dell'estate è stata positiva” – ha dichiarato Giuseppe Ponticelli, assessore al Turismo a Cellole e titolare di un lido balneare - La Bandiera Blu è un bel riconoscimento, ma già da qualche anno qui il mare era bello».
Quello che è certo è che l’effetto della Bandiera Blu è molto visibile: “Gli effetti positivi si stanno già vedendo e si avvertiranno ancora di più nei prossimi anni. Vivremo di sicuro giorni più sereni con soggiorni più lunghi e sarà incoraggiato a venire qui anche chi finora non ci conosceva - afferma Orsola Girone, manager di un noto hotel della zona.