Choc in città, giovane avvocato ed ex assessore muore per una malattia fulminante
Pier Nicola Palumbo è deceduto all'età di 48 anni. Tanti i messaggi di cordoglio sui social
PIGNATARO MAGGIORE – E’ una comunità sotto choc quella di Pignataro Maggiore, scossa della notizia della morte di un suo illustre figlio.
E’ venuto a mancare nelle scorse ore all’età di 48 anni l’avvocato Pier Nicola Palumbo. Il professionista era ricoverato all’ospedale “Ruggi D’Aragona” di Salerno. A strapparlo ai familiari e agli amici è stata una fulminante malattia.
L'impegno politico
Pier Nicola Palumbo è stato la guida della sinistra giovanile e ambientalista di Pignataro Maggiore. E’ stato più volte consigliere comunale, assessore nella prima giunta Magliocca e vicesindaco dell’amministrazione Cuccaro. Da pochi anni si era trasferito in provincia di Salerno.
Il toccante messaggio di un'amica
“Gli amici che ti fai quando hai sedici, diciassette, vent'anni, hanno una qualità, hanno una specialità che nella vita sarà poi irripetibile – scrive un’amica sui social - Avrai altre amicizie, anche molto qualificate, ma qualcuno che ti fosse testimone quando potevi ancora essere tutto… Quello non si ripete”. Ed è vero .. noi eravamo questo, la scuola, la giovinezza, la spensieratezza, i sorrisi e le lacrime, le speranze , la passione e la voglia di cambiare il mondo e le cose, l' autenticità di cuori ingenui e desiderosi di futuro... ogni cosa abbiamo condiviso in quegli anni, che rimangono come cristalli in cui si riflette l'arcobaleno delle mille emozioni del cuore. Pier Nicola Palumbo ciao amico mio, ciao, ho il cuore a pezzi, ma spero tu possa riposare in pace... Ti vorrò bene per sempre”
Oggi i funerali
Era una persona perbene, sempre disponibile e ben voluta da tutti. Lascia in tutti quelli che lo hanno conosciuto un immenso bellissimo ricorso. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16:30 nella chiesa madre di Pignataro Maggiore.