CALCIO. Sfida che non va oltre il pareggio, Sessana-Casal di Principe si chiude 1-1
SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - La Sessana non va oltre il pareggio per 1 - 1, contro il sodalizio aversano del Casal di Principe. I gialloblù presieduti dal dottor Michele Schiavone, vengono bloccati tra le mura amiche dello stadio "Ernesto Prassino", dal sodalizio biancoazzurro casalese, allenato dal tecnico Dino Pezzella. La Sessana, complice qualche assenza di troppo nel reparto difensivo, arretra Christian Quintigliano nel ruolo di centrale, accanto a Carbonaro, mentre il tridente è composto da Palumbo, Dino Fava e Marraffino.
Gli ospiti, arrivano dalla vittoria interna, maturata nello stadio amico "Angelo Scalzone" con il punteggio di 2 - 0, quest'ultimi si affidano all'esperienza in attacco del navigato Gaetano Annunziata. Nella prima frazione di gioco, dopo circa un quarto d’ora di partita, i locali aurunci provano a tenere in mano il pallino del gioco. Allo scoccare del 15', la Sessana si porta in vantaggio : corner mancino di Mario Di Marco dalla bandierina di destra, la sfera giunge all'interno dell'area di rigore dove è ben appostato tra gli altri Coppola, il centrocampista centrale aurunco colpisce, il cuoio tocca la parte interna della traversa e si insacca alle spalle del portiere ospite Puocci per la rete dell’1-0. Passano soltanto sei minuti e la Sessana ci riprova con un azione in fotocopia : ancora angolo e nuovamente Coppola trova il tempo giusto, senza però indirizzare correttamente verso lo specchio della porta difesa dal numero uno ospite Puocci. La risposta degli ospiti, non si fa attendere, rientra dalla sinistra Granata, e batte a rete con il destro la, ma la sfera non inquadra la porta.
Il Casal di Principe, crea occasioni pericolose soprattutto su calci piazzati, doppia chance tra il 31’ e il 33’, è prima Pizzo a concludere senza l'esito sperato, successivamente è la volta di Annunziata ma neanche quest'ultimo trova grande fortuna. Nel secondo tempo e per la precisione nelle battute iniziali, il Casal di Principe si riversa in attacco alla ricerca del goal che avrebbe riportato in parità le sorti dell'incontro. Il primo ad andare al tiro è Cirino che sfiora la rete, con la sfera che si perde di poco fuori. Successivamente, è sfortunato Pizzo che riesce a trovare il tempo giusto in area di rigore, ma viene fermato dalla parte altra della traversa, tutto questo accade al minuto 59.
Inizia la girandola delle sostituzioni tra le due squadre, è proprio il subentrato calciatore biancoazzurro ospite Migliaccio ad essere protagonisti dalle parti di Mancino, con un destro che viene respinto in corner dall’estremo difensore gialloblù. Il Casal di Principe, è pericoloso sui calci piazzati, la Sessana, dal canto suo prova a ripartire e pungere in contropiede, con Bianco che supera due avversari e conclude sul primo palo, salva con un colpo di reni, l’altro subentrato ossia il secondo portiere del sodalizio casalese Arrichiello, che devia la sfera in corner. Sono cinque i minuti di recupero, decretati dal direttore di gara, l'acerbo Ruben Aurilia, non certamente sufficiente la sua performance, soprattutto per quanto concerne la gestione dei cartellini gialli.
Al quarto dell'extra - time, il Casal di Principe trova il goal che gela la tribuna dello stadio “Prassino”: sugli sviluppi di un angolo, svetta più alto di tutti Piscitelli che di testa mette il pallone alle spalle di Mancino per l’1-1 finale. Non accade più nulla nell’ultimo minuto di recupero, Termina in parità il match tra le due squadre. La Sessana, mastica amaro per essere stata raggiunta nelle battute conclusive da un coriaceo e mai domo sodalizio biancoazzurro del Casal di Principe.
SESSANA: 1 Mancino, Vicario (43’ Talitro), Granato, Quintigliano C, Carbonaro, Di Franco (75’ Parisi), Marraffino, Di Marco, Fava Passaro D (65’ Quintigliano M), Coppola, Palumbo (57’ Bianco). All. Di Mattia. A disp. Petorella, Simoniello, Fava Passaro C, Torre, Esposito D.
CASAL DI PRINCIPE: 1 Puocci (67’ Arrichiello), Piscitelli, Cirino, Pignata (77’ Ferraro), Diana, Pizzo (75’ Cantile), Russo (56’ Migliaccio), Annunziata, Romano (67’ Granata U), Granata A, Bellusci. All. Pezzella. A disp. Silvestre, Fusco, Di Puorto, Barra.
ARBITRO: Ruben Aurilia di Torre del Greco
ASSISTENTI: Massimo Esposito di Torre del Greco – Antonio Fiorentino di Torre Annunziata
RETI : 15’ Coppola (SES); 94’ Piscitelli (CSP)
NOTE : AMMONITI: 12’ Russo (CSP); 30’ Di Franco (SES); 37’ Vicario (SES); 39’ Palumbo (SES); 44’ Mancino (SES); 45’ Diana (CSP); 86’ Parisi (SES); 95’ Piscitelli (CSP)
CORNER: 10-5 per il Casal di Principe
RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST