Scontro Forza Italia-Lega, la proposta della Forte: "Senza simbolo del Carroccio, coalizione più attrattiva"
Ancora scintille tre i due partiti di governo: la velenosa stoccata a Zinzi

CASERTA/REGIONALE – Ancora scintille tra Forza Italia e Lega in vista delle elezioni regionali in Campania. In ballo c’è il ruolo di guida della coalizione di centrodestra. Dopo le stoccate di Martusciello (FI) e Piccerillo (Lega), ora interviene la vicecoordinatrice di Forza Italia in Campania Amelia Forte.
L'esempio di Zinzi a Caserta
E’ lei infatti a proporre l’eliminazione del simbolo della Lega nelle liste, richiamando l’esempio del deputato leghista Gianpiero Zinzi: “Alle prossime elezioni regionali in Campania, proporremo di seguire l'esempio di ZINZI alle comunali di Caserta, quando decise di togliere il simbolo della Lega. Se una scelta simile è stata fatta dal coordinatore regionale della Lega quando era candidato in prima persona, non vedo perché non possa essere considerata in altri casi”.
La velenosa stocca a Zinzi
“Si potrebbe obiettare che Zinzi, alla fine, perse in maniera netta, ma ritengo che quella sconfitta sia stata dovuta più alla sua perdita di credibilità a causa dei troppi cambi di partito che a una questione legata al simbolo. Sono convinta che, senza il simbolo della Lega, la coalizione sarebbe ancora più attrattiva".