SESSA AURUNCA – La comunità di Sessa Aurunca si mobilita per denunciare la situazione di abbandono che vive l’ospedale “San Rocco”.

Il sit in di protesta

Martedì 23 luglio, il giorno prima della presentazione del progetto del nuovo ospedale alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Comitato “Ospedale San Rocco” ha organizzato dalle ore 17 alle ore 18 un sit in davanti al nosocomio sessano. “Sono stati invitati a partecipare le organizzazioni sindacali, i politici, i cittadini. L'ospedale é di tutti – si legge in un post -  Scongiuriamone la chiusura! PARTECIPATE! La politica pensa al business della nuova struttura ma lascia l'ospedale San Rocco in agonia”.

Un problema atavico

In realtà già qualche giorno fa, alla notizia della presentazione, i sindacati si erano mossi per denunciare lo stato dell’attuale ospedale. “I sindacati CISL Fp e CGIL fp hanno provato a lanciare l'allarme ma dall'ASL e dalla politica tutto tace a partire dal Comune di Sessa Aurunca sino ai vertici della Regione Campania.

 Il 24 luglio ci sarà la presentazione della nuova struttura sanitaria ma in molti si chiedono il perchè esista questa strana contraddizione: non risolvono i problemi del San Rocco ma pensano a trasferirlo in un "milionario" immobile. 

Milioni per la costruzione e per i finanziamenti previsti. Il Comitato San Rocco bene comune sta decidendo sul da farsi, mentre il principale organo informativo e sociale del nord Casertano Generazione Aurunca, ha preso posizione: "Ci sarà, nientemeno, che il Presidente De Luca, che si degnerà di fare un salto in Molise, la claque locale ed i vertici ASL...si proprio quelli che non risolvono i problemi cronici del San Rocco".