antica cittadella
antica cittadella

PIEDIMONTE MATESE - Un’operazione fulminea e ben orchestrata quella condotta questa mattina dalla Polizia Municipale di Piedimonte Matese, guidata dal Comandante Capitano Giovanni Labriola. 

Agenti in abiti civili

Gli agenti, in abiti civili e distribuiti nei punti strategici della città, hanno individuato e fermato un pregiudicato originario di Caiazzo, già noto alle forze dell’ordine per reati legati a furti e droga.

L’uomo, nonostante fosse sottoposto a un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Caserta, è stato sorpreso nel centro cittadino, in piena violazione della misura restrittiva. Il fermo è avvenuto senza che l’individuo opponesse resistenza e si è concluso con una denuncia a piede libero per l’inosservanza del provvedimento.

Il blitz

Il blitz ha visto gli agenti in borghese presidiare vari punti considerati sensibili, tra cui la stazione ferroviaria, via Vincenzo Caso e la villa comunale, luoghi spesso frequentati da giovani e quindi sotto stretta osservazione da parte delle autorità locali.

“L’obiettivo è quello di rafforzare la sicurezza urbana e contrastare la presenza di soggetti pericolosi sul nostro territorio,” ha dichiarato il Capitano Labriola. “Queste operazioni continueranno anche nei prossimi giorni, a sorpresa, per garantire tranquillità alla nostra comunità.”

L’intervento ha suscitato l’approvazione di numerosi cittadini, che hanno apprezzato la prontezza e la discrezione con cui gli agenti hanno agito. Un segnale forte da parte dell’amministrazione cittadina contro ogni forma di illegalità.