Lutto a Mondragone, addio al professore Schiappa: era il padre dell'ex sindaco
I funerali dello stimato e noto docente si svolgeranno nel pomeriggio
MONDRAGONE – Grave lutto a Mondragone. E’ venuto a mancare il professore Pasquale Schiappa, papà dell’ex sindaco Giovanni. La notizia si è diffusa in poco tempo lasciando affranti tante generazioni di alunne e di persone che lo conoscevano. Pasquale Schiappa oltre ad essere stato uno stimato professore di italiano e latino, è stato anche un valente autore del litorale domizio.
I funerali
I funerali di questo illustre cittadino mondragonese si celebreranno oggi pomeriggio alle ore 16 nella chiesa di San Francesco.
Il ricordo del figlio
In poco tempo i social ed i gruppi Facebook di Mondragone sono stati inondati di messaggi di cordoglio e stima. Primo fra tutti quello del figlio Giovanni: “Con me sei stato un grande papà che io certamente non riusciro’ ad essere con le mie figlie. Sono veramente contento perché io e te abbiamo fatto tanto insieme e ci siamo detti sempre tutto, forse troppo!
Sono stato fiero di te per molto e non te l’ho mai nascosto, ma un motivo l’ho tenuto ben custodito ed ora però voglio dirtelo: sono stato, sono e sarò sempre orgoglioso del tuo rapporto con gli alunni del momento, gli allievi del passato ed i ragazzi con te cresciuti.
Li hai vissuti veramente con amore e non li hai mai dimenticati, come si fa proprio con i figli!
Ciao prof. del mio cuore, da lassù continua a farlo con i tuoi ultimi amori, i tuoi adorati nipoti Greta, Giulia, Matteo e Jacopo”