MADDALONI. Richiesta di accesso agli atti, Cioffi avverte FdI: "Nessun tavolo se non si rispettano i ruoli"
MADDALONI. Richiesta di accesso agli atti, Cioffi avverte FdI: "Nessun tavolo se non si rispettano i ruoli"
MADDALONI – Il pretesto è una richiesta di accesso agli atti, ma il problema posto dall’assessore Gennaro Cioffi è squisitamente politico.
“Se i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – spiega il delegato alle attività produttive – inoltrano una legittima richiesta di accesso agli atti indirizzata al Segretario e al Funzionario, ignorando completamente la parte politica, si pone un problema di rispetto istituzionale.
Il Funzionario risponderà sicuramente entro pochi giorni, ma ciò non toglie che i tre consiglieri, con il loro comportamento poco istituzionale incrinano già da ora i rapporti con una forza politica che potrebbe essere loro alleata alle prossime amministrative.
Se si vuole genuinamente lavorare ad un tavolo comune del centro-destra, non è questo il modo corretto di operare.
I consiglieri di Fratelli d’Italia hanno sostenuto alle elezioni il sindaco De Filippo e lo hanno fatto fino a pochi mesi fa, insieme a Forza Italia che è sempre stata forza di maggioranza in questa consiliatura.
“Se davvero si vuole lavorare ad una alternativa, con un centrodestra unito – dichiara il commissario di Forza Italia Maria Carmela Inverno - non si può che partire dal riconoscere pari dignità politica alle forze coinvolte e dimostrarla negli atti concreti di tutti i giorni sui tavoli comunali oltre che su quelli provinciali”.