Premio Umberto Bellissimo, al via la terza edizione al teatro Don Diana
L'indimenticabile attore e cantante scomparso prematuramente e per sua volontà sepolto presso il cimitero di San Marcellino
SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Domani sera alle ore 20,30 al teatro Diana di Napoli, ingresso libero, vi sarà la terza edizione del Premio Umberto Bellissimo.
Un'occasione di prestigio e di grande impatto emotivo che, nel commemorare la figura dell'indimenticabile attore e cantante prematuramente scomparso nel 2016 a soli 59 anni, e per sua volontà sepolto presso il cimitero di San Marcellino, servirà pure per consegnare i premi riservati agli artisti che si sono particolarmente distinti per le loro qualità e attività.
La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione Onlus " Umberto Bellissimo", fondata dalla vedova dell'artista Paola De Marco.
Premio Umberto Bellissimo, al via la terza edizione al teatro Don Diana
L'evento si prefigge di mantenere vivo il ricordo di chi ha saputo dedicare la sua vita al teatro, alla canzone e alla televisione.
Domani al Diana a ricevere i premi saranno Giacomo Rizzo, assegnatario di un premio speciale, Imma Villa e Lello Giulivo. Grazie ad una carriera di circa 40 anni Umberto Bellissimo si è sempre saputo mettere in evidenza come un vero funambolo dello spettacolo. E ciò interpretando con garbo e maestria i personaggi di Eduardo de Filippo, Molière, Goldoni, Brecht, Viviani e Petito.
L'indimenticabile attore e cantante scomparso prematuramente e per sua volontà sepolto presso il cimitero di San Marcellino
Diretto dallo stesso Eduardo in "La donna è mobile" di Vincenzo Scarpetta, già nel 1981 offrì prova di grande bravura, la stessa che confermò nel tempo, in Compagnia con Luca e Luigi de Filippo. Bellissimo debuttò sul grande schermo nel 1982 con " Mi manda Picone" di Nanni Loy. Da otto anni Umberto Bellissimo riposa nel cimitero di San Marcellino secondo la sua volontà e realizzata dalla moglie Paola.