In fiamme fabbrica di solventi: densa nube di fumo nero visibile a km di distanza
Sul posto sono già arrivate diverse squadre di vigili del fuoco

MARCIANISE/CAIVANO - Un violento incendio è divampato poco fa all'interno dell'industria Chimpex, che produce solventi. L'azienda si trova nell'area industriale di Pascarola, a Caivano.
Densa nube di fumo nero
Le fiamme si sono propagate rapidamente e una densa colonna di fumo nero è visibile a grande distanza. Il fumo è particolarmente pericoloso, poiché proviene da agenti chimici, potenzialmente dannosi per la salute.

Sul posto i vigili del fuoco
Al momento, non si conoscono le cause dell'incendio né se ci siano feriti. I Vigili del Fuoco sono già in azione e stanno cercando di domare le fiamme. Sul posto sono giunti anche altri soccorsi. I residenti della zona si sono barricati all’interno delle loro abitazioni per evitare di inalare sostanze nocive.
Il comunicato del Comune di Caivano
“La Commissione straordinaria invita la cittadinanza a chiudere porte e finestre, non raccogliere i prodotti dell’orto e ad uscire solo se strettamente necessario, adottando le precauzioni del caso. Stiamo seguendo la vicenda e valutando anche l’adozione di provvedimenti. Vi terremo costantemente informati“, questo il comunicato del Comune di Caivano.