MARCIANISE. Licenza mai arrivata, Leroy Merlin chiede 100 milioni di risarcimento al Comune
MARCIANISE – Mega risarcimento chiesto dal gruppo Leroy Merlin al Comune di Marcianise. Si parla di circa 100 milioni di euro per i danni subiti per la mancata apertura del megastore all’interno dell’area del Centro Commerciale Campania.
Cinque anni fa Leroy Merlin investì ben 21 milioni di euro su Marcianise acquistando uno stabile all’interno dell’Interporto Sud Europa. Mentre i lavori si stavano ultimando, intervenne la Procura che evidenziò delle irregolarità sull’autorizzazione a costruire, sequestrando di conseguenza l’area.
La multinazionale francese, avendo chiesto un nuovo permesso senza alcuna risposta valida, dopo tre anni fece ricorso al Tar che accoglie l’istanza. Nonostante ciò il Comune di Marcianise continua a non concedere la licenza. Il gruppo si trovò costretto quindi a presentare un nuovo ricorso. A quel punto però il commissario prefettizio di Marcianise comunicò al Tar di non poter provvedere al rilascio della licenza a causa della mancanza delle competenze necessarie.
Lo stesso Tribunale amministrativo contattò un professore di ingegneria della Federico II, ma anche quest’ultimo si tirò fuori sempre per questioni di competenze. Quindi Leroy Merlin si è vista costretta a chiedere danni al Comune.