antica cittadella
antica cittadella

CAPODRISE – E’ un clima politico rovente fatto di attacchi, accuse ed offese quello che si sta avvertendo in questi giorni a Capodrise.

Il volantino

L’ultimo episodio di questa sequela di eventi riguarda la diffusione di un volantino, ovviamente anonimo, con attacchi ed offese contro i consiglieri di minoranza Vincenzo Negro, Luisa D'Angelo, Nicola Belardo e Giuseppe Salzillo. Come abbiamo già il volantino è anonimo, ma in città si pensa che esso sia la risposta all’operato dei consiglieri d’opposizione che recentemente avevano fatto affiggere un manifesto che denunciava l’affidamento di alcuni lavori alla ditta di proprietà del cugino del sindaco. 

Il sindaco spegne la polemica

Sulla questione è intervenuto con un post sulla sua pagina social il sindaco Nicola Cecere che ha cercato di gettare acqua sul fuoco della polemica: “Esprimo la mia più ferma condanna all’atto diffamatorio perpetrato nei confronti dei consiglieri di minoranza. Questi attacchi, peraltro sferrati in forma anonima, sono inaccettabili in una comunità civile come Capodrise. 

La calunnia non ha nulla a che fare con la libertà di espressione e con la democrazia, che si fondano sul rispetto dell’altro e sul confronto delle idee, a viso aperto e alla luce del sole, non sull’odio e sull’offesa personale. Anche a nome dell’Amministrazione comunale e certo di interpretare il sentimento di ciascun cittadino, esprimo la piena solidarietà ai consiglieri. 

Esorto chiunque abbia elementi utili all’identificazione dei responsabili a riferirli agli inquirenti e chiedo alle forze dell’ordine di agire con la massima celerità per far luce su questo ennesimo, triste episodio”.