antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI - "La mia prima esperienza alla prima Maratona al mondo, ossia quella di New York è stata un'esperienza indescrivibile e bellissima, dove ho pianto dall'inizio alla fine del percorso, quaranta chilometri di festa dove c'è gente che ti chiama e ti incita. Ho partecipato in questi anni a numerose maratone in Italia come quella di Napoli, Milano e Firenze ma questa in terra americana è davvero unica".

Con queste dichiarazioni rilasciate in esclusiva al nostro giornale ECaserta.com, subito dopo l'arrivo al traguardo del "Central Park" di New York, che non riescono a nascondere quella giusta dose di emozione, Michele Costantino racconta la sua prima esperienza di atleta alla TCS New York City Marathon, ossia la maratona più iconica e famosa nel mondo.

Michele ce l'ha messa tutta per portare in alto i colori della sua terra e l'ha fatto in maniera eccellente e con alta professionalità sportiva che l'ha sempre contraddistinto, soprattutto per alzare quella bandiera italiana, che teneva stampata sulla sua maglia con il pettorale numero 28433 Orange start. Alla prima e grande esperienza nella Grande Mela, si è allenato in quest’ultimo anno con costanza e sacrificio per macinare con facilità quei quarantatré chilometri previsti dal regolamento.

NOTO IMPRENDITORE INNAMORATO DELLO SPORT

Michele Costantino è un noto imprenditore maddalonese di successo da circa 30 anni impegnato nel ramo dell'Edilizia e dei Trasporti ma con una immensa e forte passione per lo Sport. E' uno degli iscritti alla mitica squadra dei Road Runners Maddaloni, società conosciuta e stimata a livello regionale. Dalle gare di Atletica a quelle del Ciclismo, dai percorsi in Mountain Bike al Windsurf: Michele davvero non lo ferma nessuno. Anzi, ha già in programma per il prossimo anno un'altra tappa e maratona importante a livello mondiale, ossia quella di Boston.

Al valoroso e coraggioso atleta calatino Michele Costantino, vanno i complimenti della nostra testata ECaserta.com e dell'intera cittadinanza per aver rappresentato con orgoglio, prestigio e tenuto alto il nome di tutta la città di Maddaloni in terra Newyorkese.

Michele ad maiora semper!!!

LE FOTO E VIDEO DELLA MARATONA DI NEW YORK