REGGIA DI CASERTA. Sabato e domenica la Carovana della Prevenzione: esami e visite gratuite
CASERTA - Ottobre è il mese internazionale per la Prevenzione dei tumori del seno, Susan G. Komen Italia celebra l’ultimo appuntamento dell’anno con la Race for the Cure e con esami diagnostici gratuiti.
La Reggia di Caserta il 21 ottobre dalle 9.30 alle 16.30 e il 22 ottobre alle 9.30 alle 15.00 ospiterà al suo esterno, in piazza Antonio Gramsci, la Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio, con particolare attenzione a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico, attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. Le tre Unità mobili della Carovana offriranno gratuitamente visite ginecologiche, mammografiche e, grazie all’Asl di Caserta e al suo programma “Screening in tour”, verranno effettuati Pap Test/HPV test, screening del melanoma, prelievi degli ormoni della tiroide e la distribuzione e raccolta dei kit del colon retto.
Domenica 22 ottobre alle ore 10.00 inizierà la corsa e passeggiata Race for the Cure nello spettacolare contesto del Parco Reale della Reggia di Caserta. Già dalle ore 9.00 presso lo stand di Komen Italia davanti ai giardini della Flora, sarà possibile iscriversi e ottenere il kit composto da maglietta e zainetto (fino a esaurimento scorte). Si potrà quindi ritirare, esibendo la ricevuta della donazione, il biglietto gratuito Komen alla biglietteria del Museo per la visita alla Reggia.