Riparte "Scuola Viva in cantiere": l'intervento dell'on. Iodice
Aperto l'avviso per i nuovi interventi nel settore dell'edilizia scolastica

MARCIANISE – Riparte “Scuola Viva in cantiere”, il piano strategico elaborato dalla Regione Campania per gli interventi di edilizia scolastica sul territorio.
L'annuncio della Iodice
A darne notizia in queste ore è stata la consigliera regionale Maria Luigia Iodice di Marcianise in un post sulla propria pagina social.
“Buongiorno care amiche e cari amici, come Regione Campania abbiamo istituito il parco progetti regionale di edilizia scolastica, denominato “Scuola Viva in cantiere” anno 2025, con l’obiettivo strategico di consentire, attraverso le diverse fonti di finanziamento disponibili una programmazione integrata, unitaria e complementare di settore.
L'avviso
L’Avviso è finalizzato all’inserimento nel parco progetti di nuovi interventi di edilizia scolastica e all’aggiornamento/integrazione di quelli già presenti in relazione a “Scuole”, “Asili nido e poli infanzia”, “Palestre” e “Mense”.
Ciascun Ente locale può presentare più candidature, ognuna riferita ad un solo edificio scolastico. I Comuni, le Amministrazioni provinciali della Campania e la Città Metropolitana di Napoli potranno presentare direttamente on line la richiesta di finanziamento. Il servizio digitale sarà attivo fino alle ore 12:00 del 28/04/2025".