Autonomia differenziata, nasce a Maddaloni il comitato per l'abrogazione
Consiglieri comunali e associazioni lanciano la raccolta firme
MADDALONI – Si è tenuto nel pomeriggio del 31 luglio il primo incontro per la costituzione del comitato cittadino per l'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario.
Associazioni e consiglieri comunali
Ad aderire al comitato cittadino le rappresentanze dei partiti, delle associazioni e delle sigle sindacali che hanno aderito al comitato provinciale e che sono presenti in città, a cui si aggiungono l'associazione ABC, l'ODV L'Albero della Vita ed i 19 consiglieri comunali che nella seduta del 30 luglio 2024 hanno approvato l'ordine del giorno con cui hanno impegnato l'amministrazione a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle ragioni del “SI” all'abrogazione della legge n. 86/2024.
La sottoscrizione
Invitando tutti i liberi cittadini e le associazioni presenti sul territorio ad aderire, anche in seguito, al comitato, i promotori comunicano che dalla giornata del 2 agosto 2024 sarà possibile sottoscrivere i moduli per chiedere l'abrogazione dell'autonomia differenziata presso la casa comunale, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
I banchetti in città
Il comitato comunica inoltre l'organizzazione del seguenti banchetti per la raccolta firme, invitando la cittadinanza a partecipare.
Sabato 3 agosto 2024, ore 18.00, Piazza Generale Ferraro;
Lunedì 5 agosto 2024, ore 18.00, Via Napoli (angolo Via P. Colletta);
Martedì 6 agosto 2024, ore 18.00, Via F. Imposimato (ingresso Villa Comunale).