ELEZIONI COMUNALI. Zannini incontra il gruppo di Azione: "Stop all'accordo con il candidato sindaco Trombetta"
ELEZIONI COMUNALI. Zannini incontra il gruppo di Azione: "Stop all'accordo con il candidato sindaco Trombetta"
MARCIANISE - Di fatto si tratta di un chiaro stop al percorso avviato con il dottor Antonio Trombetta. Ma veniamo ai fatti.
Questa mattina a Mondragone si sarebbero riuniti tutti i responsabili cittadini dei gruppi di azione (il dott Luigi Sarno, Raffaele De Martino, Luigi Bosco il tutto con il beneplacito della segretaria provinciale Teresa Ucciero) e unitamente a loro il dott Francesco Mennella con l’Avv Nicola Russo, L’Avv Marco Varletta, l’Avv Giuseppe Foglia ed altri ancora.
La riunione ha avuto connotati organizzativi. Si è deciso di schierare 2 liste civiche moderate e di centro. Si è altresì deciso di sospendere le interlocuzioni con il dott Trombetta.
Mancano, a dire di Zannini, garanzie sulla natura totalmente civica della coalizione, mancano garanzie sul programma e soprattutto sul perimetro della coalizione. I mal di pancia sarebbero derivati dalle interlocuzioni tenute in questi giorni dal dott Trombetta con il gruppo dei cosiddetti Velardiani.
"Si vuole - afferma Zannini - una amministrazione nuova in discontinuità con il passato e soprattutto non si accettano, veti trattative fatte all’insaputa dei rappresentanti dell’area moderata che sarà determinante.
Ritengo utile - per orientare la scelta del gruppo - una interlocuzioni con la candidata Tartaglione per capire se ci sono punti di convergenza. Solo all’esito - e dunque non prima di martedì - svoglieremo la nostra riserva".