antica cittadella
antica cittadella
Il dottore Emilio Lombardi
Il dottore Emilio Lombardi

CASERTA - Un grave lutto ha colpito la città di Caserta e il mondo calcistico di Terra di Lavoro.

Lutto in città, muore medico-tifoso: "Ciao dottore. Ciao Emilio"!

E' scomparso in queste ore il dottore Emilio Lombardi, medico, professionista stimato ma soprattutto grande tifoso della Casertana Calcio. La sua morte non è passata assolutamente inosservata, anzi la dirigenza della squadra rossoblù gli ha dedicato un bellissimo e commovente post su Facebook per ricordare l'uomo, il professionista e soprattutto il medico-tifoso della Casertana. 

Il messaggio commovente della società pubblicato sulla pagina Fb per la scomparsa di Emilio Lombardi

"La Casertana FC esprime il suo cordoglio per la scomparsa del dott. Emilio Lombardi.
Casertano purosangue, grande tifoso rossoblù. Passione pura. Amore.
Professionista esemplare, per anni al servizio dei suoi amati colori. La nostra città e la nostra tifoseria piangono la dipartita di un esempio di vita e umanità.

Conserveremo gelosamente i tuoi insegnamenti.
Un Casertano come Te vivrà per sempre in tutti Noi.
Alla famiglia Lombardi va l'abbraccio di tutto il popolo rossoblù.
Ciao dottore. Ciao Emilio!". 

 

Numerosi i messaggi di amici e tifosi inviati sui social in ricordo del dottor Lombardi 

Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti pubblicati sulla pagina Facebook della Casertana Calcio. Ecco il messaggio particolare di un amico, che testimonia l'amore e la passione del dottore Emilio Lombardi per la sua squadra del cuore: 

Lo conosco che ero piccolo amico di mio padre…era un casertano vero, nel suo reparto aveva un armadietto dove c’era di tutto della Casertana, ci ho lavorato insieme alle prime armi da infermiere e poi con il figlio Luca mi ricordo una partita in campo neutro a Guidonia se non erro finì 0-0 ci prendemmo un acquazzone incredibile per 50 minuti consecutivi noi impassibili per amore della Casertana, avrei tanti aneddoti da raccontare me li porto con me nel mio cuore perché vi dico veramente che era un medico, un uomo, un papà esemplare a cui va solo preso come esempio lui amava Caserta e la Casertana come pochi, dott. Salutami Papà oggi tifate per noi". 

Un altro amico ha scritto un altro bel messaggio su Facebook ricordando l'uomo, il professionista e il tifoso della Casertana: “Volevo dire un'ultima cosa il dottore Emilio Lombardi e’ stato medico e collaboratore della Casertana dagli anni 80 in forma gratuita solo per amore nient’altro che amore per la magica. Meriterebbe un settore, una sala una memoria nel Pinto!”.