Premio Culturale Aurunci Patres diventa internazionale: nuova sezione nel 2025
L'annuncio del fondatore Mauro Lucio Novelli: "E' la normale conseguenza del largo eco nazionale"
SESSA AURUNCA – Dopo la grande ed indiscussa affermazione in campo nazionale, il Premio Culturale Aurunci Patres in Terra Aurunca continua a crescere e a pensare in grande.
La nuova sezione
Infatti, a partire dal 2025 l’importante e conosciuta rassegna valica i confini italiani ed inaugura una sezione tutta internazionale. Ad annunciarlo è stato l’ideatore, fondatore e sostenitore del Premio dott. Mauro Lucio Novelli.
La dichiarazione di Novelli
"Il Premio Culturale Aurunci Patres ha avuto largo eco in campo nazionale per due semplici motivi: 1) non persegue alcuna finalità di lucro ed è stato sempre portato avanti nel pieno rispetto delle Spirito Francescano 2) le varie premiazioni assegnate con riconoscimenti modesti ma di elevato valore morale sono sempre stati accettati con gioia e professionalità da insigni personaggi della cultura , dello spettacolo, dell'ambiente della musica ecc dando grande importanza al Premio. Mai è stata ignorata l'istituzione scolastica perché è e dovrà essere la garanzia principale della serena convivenza civile nel rispetto assoluto delle istituzioni e della cultura. L'interessamento a questo premio da parte di istituzioni culturali che vengono da varie nazioni onora e danno un ulteriore riconoscimento al Premio Culturale Aurunci Patres " .