SANTA MARIA A VICO – Duro colpo alla maggioranza del sindaco Andrea Pirozzi a Santa Maria a Vico. I quattro consiglieri di Fratelli d’Italia (FdI) hanno deciso di abbandonare lo schieramento del primo cittadino e di passare all’opposizione

Incompatibilità con le linee programmatiche

Il gruppo Fratelli d'Italia ha inviato una lettera al sindaco Andrea Pirozzi, al segretario comunale e al presidente del consiglio comunale per comunicare il passaggio nei banchi dell'opposizione. Decisione presa per evidenti posizioni di incompatibilità rispetto alle linee programmatiche e amministrative:

La lettera al sindaco

"I sottoscritti consiglieri comunali aderenti al gruppo di FDI, unitamente al coordinatore cittadino del Partito, condividono il presente documento. Il capogruppo e lo stesso coordinatore hanno consegnato nei giorni scorsi un documento di programmazione circa le attività da attuare in questo scorcio di legislatura. I successivi incontri, tenuti con il Sindaco di S. Maria Vico ed il Capogruppo di Città Domani 2.0, al fine di TRACCIARE le linee guida, hanno evidenziato posizioni incompatibili e non condivisibili in merito alle linee programmatiche ed amministrative da seguirsi.

Ferma l'intenzione di proseguire l'azione politica del Gruppo Consiliare di FdI che sarà sempre ispirata ad incentivare la crescita sociale della comunità, riteniamo opportuno e necessario continuare la nostra azione politico amministrativa collocandoci nei banchi dell'opposizione. in seno al c.c. Vogliamo sottolineare che la nostra opposizione sarà sempre costruttiva e tesa a tutelare gli interessi comuni della collettività In ultimo, vista la posizione politica assunta, i consiglieri comunali sottoscrittori del presente documento, correttamente, rimettono nelle mani del Sindaco le rispettive deleghe e rassegnano le dimissioni dai ruoli che a suo tempo furono attribuiti all'interno delle Commissioni consiliari previste dallo statuto".